Sono entrate nel vivo nel fine settimana le iniziative culturali dedicate al Natale nel Guilcier.

Giorni intensi dove si è dato spazio soprattutto ai concerti.

Sabato sera la chiesa parrocchiale intitolata a San Teodoro a Paulilatino ha ospitato il concerto di Natale organizzato ormai da diversi anni dal Coro San Teodoro. Appuntamento che quest'anno è stato anticipato rispetto alle passate edizioni.

Una chiesa affollata ha fatto da location al concerto che si è aperto con l'esibizione del gruppo Jesus, il coro parrocchiale formato da giovanissimi del paese. Quindi l'esibizione del coro San Teodoro diretto dal maestro Maria Chiara Piras. A seguire l'esibizione di Laura Demartis al pianoforte e Anna Maria Fiore al violino, entrambe studentesse al conservatorio.

A chiudere il coro parrocchiale.

Ugualmente partecipato e apprezzato il concerto proposto il giorno dopo a Norbello nella chiesa parrocchiale.

Ad organizzarlo la Consulta anziani in collaborazione con l'Amministrazione comunale all'interno di un ricco e vario programma messo a punto per le festività natalizie.

Molto apprezzata l'esibizione dell'orchestra giovanile "Grazia Deledda" di Oristano e altrettanto quella del coro "Eleonora d'Arborea" di Oristano diretto dal maestro Antonello Manca. Il concerto è stato preceduto dalle visite guidate all'interno del paese.
© Riproduzione riservata