Due giornate intense di sport a Milis, con rappresentazione di tante discipline per sensibilizzare la comunità all’attività fisica, perché salutare e anche utile strumento di aggregazione sociale tra diverse fasce d’età.

Tanti gli sport che saranno praticati da bambini, giovani e adulti.

Prologo sabato 16 con il Conference day. Presso la villa Pernis-Vacca diversi interventi per spiegare i benefici dell'attività motoria: la psicologa dello sport Gianna Manca; la nutrizionista Ilaria Dalla Riva, Riccardo Dalla Porta fondatore della Sea Scout, quindi Salvatore Melis coordinatore dei docenti di scienze motorie dell’Ufficio Scolastico Provinciale di Oristano.

Domenica 17 la pratica degli sport: dal fitness al calcio a 5, dalla pallavolo al basket, dalla ginnastica ritmica al Karate e psicomotricità. Le attività motorie e ludiche si terranno nel parco giochi di via Roma riservate ai bambini e ragazzi tutta la mattina. Al pomeriggio invece nella centralissima piazza Martiri stage di Pilates, Functional, Muai Thai, Danza e Yoga saranno dedicate ai giovani 18enni e agli adulti.

Le giornate sono organizzate dall’amministrazione comunale e dalla Società Sportiva Fitland.

© Riproduzione riservata