Masullas, un viaggio per far scoprire ai giovani l’Unione europea
Partenza a marzo 2025, destinatari i giovani tra 18 e 30 anniPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il Comune di Masullas intende promuovere un viaggio culturale dedicato ai ragazzi residenti tra i 18 e i 30 anni. L’intento dell’amministrazione comunale è quello di far scoprire ai più giovani le principali istituzioni europee, direttamente nelle sedi di Bruxelles.
«Come amministrazione – commenta il sindaco Ennio Vacca – organizziamo già diversi viaggi dedicati a varie fasce della popolazione. Per i più giovani abbiamo pensato di portarli alla scoperta della Comunità Europea».
Un viaggio che dovrebbe svolgersi tra la metà e la fine del mese di marzo 2025.
Per poter pianificare al meglio la visita, tutti gli interessati potranno partecipare all’incontro previsto sabato, alle 17, negli spazi del Centro di Aggregazione Sociale del paese.
«Il nostro obiettivo – conclude Vacca – è quello di avvicinare i giovani alla Pubblica Amministrazione, considerando anche il fatto che all’interno delle istituzioni sono presenti sempre meno giovani, venendosi a creare sempre una maggiore distanza. Con questo viaggio vorremmo provare a stimolare in loro un riavvicinamento a quella che è definita la “Cosa Pubblica”».