Ha imboccato contromano la Statale 131 rischiando di provocare diversi incidenti. L'intervento di una pattuglia della Forestale diretta a Fenosu ha evitato il peggio, bloccando il traffico e fermando l'automobilista, una 75enne di Morgongiori.

L'episodio si è verificato poco prima delle 10. La donna alla guida di una Ford Mondeo si è immessa sulla Statale dallo svincolo di Santa Giusta, in direzione di Cagliari. Ha rischiato di scontrarsi due volte, con un'auto e un mezzo pesante.

La pattuglia della Forestale che si apprestava a prendere servizio alla base di Fenosu ha tempestivamente bloccato il traffico per evitare possibili incidenti, e a fermato la donna. Gli agenti hanno fatto innestare la retromarcia alla guidatrice che, visibilmente spaventata, era incapace di riuscire da sola a fare inversione e riprendere il corretto senso di marcia.

Infine è stata accompagnata a Santa Giusta da alcuni parenti.

Secondo le normative del codice stradale rischia la revoca della patente e una multa che va da 2.050 a 8mila euro, in quanto l'infrazione è stata commessa su una strada extraurbana principale assimilata all'autostrada.
© Riproduzione riservata