Guilcier, appuntamento in biblioteca con le tradizioni di Pasqua
Destinatari dell’iniziativa i bambini dai 6 anni in su, ma anche gli adultiPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Nel Guilcier “La Memoria Storica” organizza l'attività “Il Giro del mondo in sei giorni: La Pasqua Ortodossa. Un viaggio tra riti e tradizioni per grandi e piccini”.
Come location sono state le scelte le biblioteche comunali di Abbasanta (il 7 aprile 15,30) Boroneddu (il 27 marzo alle 16), Ghilarza (28 marzo alle 15,30), Norbello (il 10 aprile alle 17), Paulilatino (il 2 aprile alle17), Sedilo (l’8aprile alle 15), Soddì (il 3 aprile alle 16) e Tadasuni (il 4 aprile alle 17).
Destinatari dell’iniziativa i bambini dai 6 anni in su, ma anche gli adulti. Il progetto prevede una prima parte durante la quale si parlerà delle tradizioni legate ai riti religiosi, ma anche alle tradizioni laiche legate alla cucina e alle attività inerenti alla festa. La seconda parte sarà invece di tipo laboratoriale, con la decorazione delle uova. L'incontro, che mira al coinvolgimento di grandi e piccini, in un'ottica di inclusione e condivisione, sarà occasione di confronto con le nostre tradizioni pasquali.