"Siamo molto contenti dell'evento organizzato stamani, che ripetiamo ogni anno. Con questa iniziativa vogliamo ricordare un momento importante nella vita dei nostri concittadini". Così l'assessore ai servizi sociali di Gonnostramatza Federica Piras ha commentato la cerimonia svolta stamani nell'aula consiliare del Comune della Marmilla per festeggiare le coppie di sposi che nel 2018 hanno raggiunto il traguardo dei 50 e 60 anni di matrimonio.

Nozze d'oro, ovvero cinquant'anni di matrimonio, per Michele e Maria Rosaria Abis e per le coppie formate da Massimo e Margherita Porcu e Salvatore e Pietrina Pistidda. Nozze di diamante, 60 anni di vita insieme, per Enrico e Iolanda Oliva, Francesco e Giovanna Abis, Riccardo e Maria Assunta Concu.

Per tutti loro un attestato e un mazzo di fiori donato dal sindaco Alessio Mandis e da tutta la Giunta comunale.

L'assessore Piras ha concluso: "Un riconoscimento per queste coppie, che rappresentano un esempio per tutta la comunità. Nella loro vita insieme hanno superato tante difficoltà e sono un modello da seguire soprattutto per noi giovani. Ci hanno segnato che con i sacrifici e la volontà si possono raggiungere importanti risultati".

Antonio Pintori
© Riproduzione riservata