A Marrubiu si trova la migliore gelateria della Sardegna. Parola di Gambero Rosso.

La prestigiosa "Guida Gelaterie d'Italia 2018" ha riconfermato i "Tre coni" alla gelateria "Bar Centrale" della cittadina del terralbese gestita da Fabrizio Fenu, 38 anni.

La motivazione della guida: "Continua senza sosta il lavoro di ricerca verso la qualità iniziato diversi anni fa da Fabrizio Fenu. Spinto da innata passione il gelaterie di Marrubiu prova e sperimenta accostamenti particolari, talvolta azzardati solo all'apparenza, con un risultato sempre di assoluto livello".

Proprio col gelato al gusto di pecorino e miele il maestro di abbinamenti e creme quattro anni fa è stato nominato miglior gelataio d'Italia.

Sempre lo stesso anno Fenu ha vinto il Gelato Festival ad Amsterdam col gelato al sedano e bottarga e nel 2016 al Gelato Festival di Firenze è stato nominato "Ambasciatore del gelato italiano" per la collaborazione con una multinazionale a Boston.

Fenu ha ritirato il riconoscimento a Rimini ed è l'unico gelataio sardo ad aver avuto il massimo riconoscimento dei "Tre Coni" da parte di Gambero Rosso.
© Riproduzione riservata