È stata una Sartiglia da record, sempre più live e sempre più social.

L'edizione 2017 è stata quella più seguita di sempre: decine di migliaia le persone che hanno affollato la città e molte di più quelle che hanno seguito la giostra attraverso le dirette sui canali tv, web e social.

Nei giorni scorsi il Consiglio generale della Fondazione ha tracciato un bilancio dell'ultima edizione della Sartiglia e il presidente nonché sindaco Guido Tendas ha confermato la presenza di 120 mila persone nei tre giorni della manifestazione.

La Sartiglia quindi ancora una volta si è dimostrata un eccezionale biglietto da visita per Oristano e per la Sardegna.

Tantissimi i turisti, per le tribune di via Duomo e via Mazzini sono stati venduti quasi seimila biglietti con un incasso di 137mila euro.

Il vero exploit del 2017 si è registrato sui social media che nel complesso hanno raggiunto 800 mila persone tra diretta su You Tube, facebook, instagram e twitter (l'hashtag #sartiglia è stato è stato tra gli argomenti più trattati, primo domenica 26 febbraio e secondo il martedì successivo).
© Riproduzione riservata