Acqua gratis per le famiglie bisognose di Oristano.

Il Comune dalla settimana prossima riprenderà la distribuzione gratuita delle chiavette necessarie per poter fare rifornimento alle quattro Case dell'acqua aperte da mesi in città.

L'assessorato comunale all'Ambiente ha messo a disposizione quasi 400 chiavette ai beneficiari delle tre linee comunali della povertà; si possono ritirare fino a 700 litri di acqua.

Le chiavette saranno distribuite nella sede comunale di via Carlo Meloni martedì 9, mercoledì 10 e venerdì 12 maggio dalle 8.30 alle 13.

Il servizio intanto va avanti a pieno ritmo nelle quattro case dell'acqua di Silì, piazza Torrente, viale Repubblica e Torangius: da dicembre ad aprile sono stati erogati oltre 230mila litri d'acqua con una media giornaliera di 1.962 litri.

Grazie al servizio messo a disposizione dall'assessorato all'Ambiente con il quantitativo di acqua sinora erogato sono già stati raggiunti importanti risultati: c'è stata una notevole riduzione di plastica (154mila bottiglie di plastica non utilizzate) e come ricordano il sindaco Guido Tendas e l'assessore Efisio Sanna c'è stato un risparmio complessivo per la collettività di quasi 35 mila euro.
© Riproduzione riservata