Visite gratuite al sito archeologico di Tharros, alla torre spagnola di San Giovanni di Sinis e al museo civico di Cabras in occasione della giornata nazionale “Giovani e Memoria” per gli under 35. Si entra senza pagare il prossimo lunedì 31 ottobre.

La memoria promossa dalla giornata nazionale è intesa come un “paesaggio” identitario, che unisce le generazioni in un percorso ampio alimentato dalla capacità di leggere i fatti, le persone, i luoghi e gli oggetti che compongono la storia, arricchendo i documenti che vengono dal passato grazie allo sguardo e al senso critico.

“Da sempre investiamo sulle politiche giovanili, affinché possa crescere l’offerta dedicata a questa fascia di età - ha detto il sindaco Andrea Abis - La giornata ‘Giovani e Memoria’ si inserisce dunque in maniera perfetta all’interno di un programma che punta sulle nuove generazioni andando loro incontro e stimolando l’attenzione verso il nostro territorio”.

In tutto il territorio nazionale sono previste iniziative, con l’obiettivo di rendere i giovani protagonisti di questo processo di arricchimento. 

© Riproduzione riservata