Dopo il recente passaggio a Forza Italia del sindaco e consigliere regionale Alfonso Marras, nasce anche in Consiglio  il gruppo degli azzurri. Decisione ufficializzata oggi in aula dallo stesso Marras. Ne fanno parte quasi tutti i consiglieri della lista civica “ Bosa Cambia” che aveva sostenuto il sindaco  alle comunali 2024. Non hanno invece aderito le consigliere Maria Giovanna Campus e Daniela Brundu. Quest’ultima già al momento dell’insediamento  aveva annunciato di rimanere sardista. Capogruppo è stato designato Aurelio Blandino.

Tutti gli assessori (Federico Ledda, Marco  Francesco Mannu, Marco Naitana, Laura Masala e Maura Marongiu),  hanno aderito a Forza Italia. Soddisfazione  per la costituzione del gruppo viene espressa dal deputato e segretario regionale Pietro Pittalis. «Sono molto orgoglioso – afferma- e  alla squadra di Forza Italia va il mio plauso e tutto il sostegno. Sono certo che lavoreranno bene e nell’interesse del territorio e del partito, che mostra ogni giorno di più segnali forti di crescita e radicamento».

Da evidenziare come anche nel recente congresso provinciale di Fi siano stati eletti nella segreteria diversi esponenti bosani fra i quali il capogruppo Blandino, l’assessora Masala, Barbara Alzu e Tiziana Meloni.  
 

© Riproduzione riservata