Bosa, al via i lavori per la messa in sicurezza della strada per Alghero
L’opera prevede un investimento di 150.000 euro per i tratti più danneggiatiPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Erano attesi da tempo e, finalmente, hanno preso il via i lavori di manutenzione straordinaria sulla strada provinciale 49 Bosa-Alghero. A eseguirli la Provincia di Oristano, dopo che gli interventi erano stati sollecitati dal sindaco Alfonso Marras e dalla Giunta comunale nel corso di un incontro con l’amministratore unico Battista Ghisu e i tecnici dei due enti. Anche la minoranza aveva chiesto di intervenire al più presto, segnalando la pericolosità dell’arteria.
L’opera prevede un investimento di 150.000 euro e interesserà i tratti più ammalorati dell’asfalto, tra cui il ponte alla “casa del vento” e l’ingresso della città, dove saranno rifatti completamente manto stradale e segnaletica orizzontale.
«Non si risolveranno tutti i problemi, ma si garantiranno condizioni minime di sicurezza e viabilità», ha dichiarato il vicesindaco Federico Ledda. Soddisfatto anche il sindaco Marras: «Una strada strategica per il turismo e l’economia locale viene finalmente messa in sicurezza».