La dura protesta messa in atto dal sindaco di Busachi Giovanni Orrù sulle continue interruzioni dell’energia elettrica con disagi non da poco per i cittadini ha portato i suoi frutti.

Si è infatti tenuto  un incontro con i dirigenti di Enel ed E-Distribuzione nel corso del quale il sindaco ha spiegato la situazione e si è ragionato  sul da farsi. Una collaborazione che già da giovedì vedrà la società impegnata nei lavori di manutenzione straordinaria dell’impianto. E proprio per questa ragione, dalle 9 alle 16, verrà interrotta l’erogazione dell’energia tanto che il sindaco per il 16 gennaio ha firmato un’ordinanza di chiusura della scuola secondaria di primo grado.

«Da giovedì inizieranno gli interventi di manutenzione urgente e per la settimana prossima si sta programmando un nuovo incontro con il responsabile territoriale e quello delle manutenzioni e i nostri tecnici per fare una ricognizione puntuale su tutte le necessità», spiega il sindaco Giovanni Orrù. Quindi il primo cittadino precisa: «Come amministratori ci riteniamo soddisfatti dell’esito della nostra protesta e speriamo che questa sia la volta buona perché d’ora in poi, oltre che questi interventi straordinari ed urgenti, si porti avanti costantemente la manutenzione ordinaria dell’impianto e non si verifichino più black-out come quelli sinora registrati».

© Riproduzione riservata