Bauladu, ultimati gli interventi di promozione turistica
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Si sono conclusi, a Bauladu, gli interventi di promozione della rete di percorsi turistici dell'Unione Montiferru Sinis, finalizzati alla valorizzazione del patrimonio culturale, paesaggistico e ambientale del territorio.
L'itinerario di Bauladu, lungo circa 4 km, parte dalla piazza centrale del paese e conduce al parco comunale di Tzinnuri, trovando a metà strada il villaggio nuragico di Santa Barbara.
Attraverso i lavori, finanziati da fondi regionali, si è intervenuti sulla strada rurale "Paiolu", il parco attrezzato di "Tzinnuri" è stato fornito di un punto di sosta e ristoro e regolarizzati alcuni vialetti per la mobilità interna; inoltre sono stati posizionati alcuni pannelli informativi con l'indicazione degli itinerari e delle principali attrattive del territorio.
Gli interventi sono stati accompagnati da un'attività di comunicazione, cartacea e multimediale, con la realizzazione di una guida e di un portale del Montiferru-Sinis con le descrizioni degli itinerari e dei paesi coinvolti nel progetto.