Proseguono, a Baressa, gli appuntamenti inseriti all’interno di “Il Sentiero dei Magnifici”, il progetto di rigenerazione, interpretazione e valorizzazione territoriale che ha come obiettivo la realizzazione del Piano di Interpretazione del borgo e del sentiero degli ulivi secolari.

La realizzazione del Piano avrà lo scopo di valorizzare la fruizione del borgo di Baressa e delle sue campagne. Al suo interno una forte attenzione è dedicata alla partecipazione attiva della cittadinanza. A questo proposito, per un coinvolgimento già dalle prime fasi, sabato a Baressa è prevista una giornata formativa dedicata alla potatura degli ulivi secolari. Un appuntamento che sarà possibile grazie alla collaborazione con l’agenzia Laore Sardegna, in collaborazione con il Comune di Baressa; nello specifico sarà il dottor Efisio Sanna a condurre la giornata.

L’evento, che si svolgerà nella sede del CEAS Albergo diffuso “Il Mandorlo”, è aperto a tutta la cittadinanza. Il programma prevede l’inizio alle 9.30, con l’accoglienza dei partecipanti, mentre la chiusura dei lavori sarà alle 13. 

© Riproduzione riservata