Una novità assoluta nel panorama degli eventi ad Arborea. Da un'idea della Pro Loco, in collaborazione con Comune, Cooperativa Produttori, Cooperativa 3A Latte Arborea, Banca di Arborea e Comitato Avicunicolo Ornamentale Sardo, domani, nell'area fieristica della strada 19 est, ci sarà la prima edizione di "Primavera in Fiera" e "A Tavola con gli Ortaggi di Arborea".

Dalle 9, l'esposizione di una trentina di aziende che presenteranno oltre 200 esemplari avicunicoli ornamentali, specie diverse allevate e curate da un numero di appassionati sempre più in crescita. All'interno, spazi dedicati anche a florovivaismo, giardinaggio e hobbistica. Dalle 12, invece, la Pro Loco, d'intesa con la Cooperativa Produttori e gli altri Enti del "Sistema Arborea", propone "A Tavola con gli Ortaggi di Arborea".

"Abbiamo pensato - commenta il presidente della Pro Loco, Paolo Sanneris - di promuovere altri prodotti che provengono sempre dal nostro territorio. Anche gli ortaggi sono produzioni che meritano di essere messe in risalto".

Un incontro che vuole mettere in luce le produzioni orticole locali e il contorno degli altri ingredienti tipici della cucina di Arborea.
© Riproduzione riservata