Sarà operativo da martedì 16 ottobre in comune a San Nicolò d'Arcidano lo sportello relativo al "Progetto integrazione giovani" nell'ambito del plus Ales-Terralba, il piano locale unitario dei servizi le persone.

Lo sportello sarà operativo ogni martedì mattina dalle ore 10.00 alle ore 13.00, è destinato ai giovani di età compresa tra i 16 ed i 35 anni residenti nei paesi dell'Unione dei Comuni del Terralbese, ed è gratuito.

Si occuperà di orientamento professionale e mobilità internazionale, garantirà informazioni su opportunità di lavoro e formazione, tirocini, bandi e finanziamenti nonché redazione di Curriculum Vitae. "Tramite la mobilità si potranno inoltre ricevere informazioni sui percorsi di mobilità internazionale - spiega il sindaco Emanuele Cera - opportunità di lavoro all'estero e sull'accesso ai bandi e finanziamenti UE. Questo nuovo progetto fortemente voluto dall'amministrazione in sede di Unione dei Comuni, garantirà opportunità di formazione, crescita professionale e faciliterà l'incontro tra domanda e offerta di lavoro".
© Riproduzione riservata