Una grande folla si è stretta ai familiari di Pier Nicola Pinna, il trentenne morto tragicamente all'alba di domenica in un incidente vicino alla rotonda fra Abbasanta e Norbello.

I funerali sono stati celebrati nella parrocchiale di Santa Caterina di Abbasanta.

Ma numerosi sono stati anche i ricordi lasciati dagli amici e dai conoscenti su Facebook con foto e video che ritraggono Pier Nicola in momenti di gioia. Immagini ben lontane dalla tristezza sui volti di quanti si sono ritrovati ad Abbasanta per l'ultimo saluto al giovane.

A presiedere le esequie il parroco di Abbasanta don Mario Cuscusa, concelebrante il parroco di Ghilarza don Michele Sau.

Toccanti alcuni passaggi dell'omelia: «Domenica doveva essere una giornata di gioia e invece la coltre del dolore ha avvolto la nostra comunità», ha detto don Cuscusa. «È assurdo morire a 30 anni. Analizzare la dinamica di ciò che è successo ci causerebbe maggiore amarezza e smarrimento. Ci rimane una sola cosa: affidarci a Dio».

Al termine del rito, dopo la benedizione del feretro, un lungo applauso ha accolto l'uscita della salma dalla chiesa, prima della sua tumulazione.
© Riproduzione riservata