Gli Africa Unite in concerto, l'incontro internazionale di boxe e le pariglie: sono solo alcuni degli eventi di punta del programma organizzato in onore di Sant'Agostino dalla leva del 1976 in collaborazione con Comune e Pro loco.

Il 16 il simulacro del Santo è stato accompagnato dai fedeli nel borgo campestre a lui dedicato.

Tutte le sere alle 19 verrà quindi celebrata la novena, il 4 settembre il rientro del Santo ad Abbasanta.

Tanti gli appuntamenti per i festeggiamenti civili. Si sono aperti il 16 agosto con musica e karaoke in Sa cortizza.

Stanotte gara poetica con Celestino Mureddu e Salvatore Ladu mentre venerdì 19, in collaborazione con Guilcier bike, escursione in mountain bike nel tardo pomeriggio e di notte intrattenimento col karaoke.

Sabato 20 sarà proposta, dalle 18, la Festa della birra artigianale accompagnata da assaggi di gastronomia locale preparati da chef del territorio.

Di notte il concerto del complesso rock Tasinantska.

A cura della Pro loco il 21 sarà proposta la sagra della vitella, alle 22 serata folk. Il 22, organizzato dalla Consulta giovani, il torneo di beach volley e poi balli in piazza. Il 23 spaghettata sotto le stelle e poi intrattenimento per i bambini.

Mercoledì 24 , alle 20,30, la sagra della pecora e poi il gruppo di musica etnica Ballos.

Il 25 le finali del torneo di beach volley e di notte il gruppo Zirighiltaggia con il tributo a Fabrizio De Andrè.

Il 26 la scena sarà tutta per gli Africa Unite mentre il 27 spazio all'incontro internazionale di box. Sul ring si affronteranno Alessandro Goddi e Laszlo Kovacs. Ed ancora match dilettantistici con i migliori pugili sardi, sfilata di moda, l'esibizione della cantante Gaia Bullitta e poi il gruppo di musica country The Highwayman.

Domenica 28 agosto il tradizionale appuntamento con Sas Pariglias de Sant'Austinu giunte alla quarantaseiesima edizione.

A seguire gara di balli sardi e lo spettacolo musicale Armonia sarda. Ai primi di settembre la festa si sposta in piazza della Vittoria ad Abbasanta, il 3 con Boghes in festa e il 4 con un'altra serata etnica.
© Riproduzione riservata