Ha fatto tappa a Oristano la campagna nazionale per la lotta alla contraffazione promossa dall'Adiconsum nazionale e da Cittadinanzattiva, quest'anno denominata "Io sono originale".

Nel capoluogo è stato allestito un gazebo dove i volontari delle due associazioni hanno consegnato ai consumatori alcuni depliant che illustrano le iniziative finalizzate a combattere la contraffazione con l'obiettivo di far conoscere il problema e poterlo affrontare meglio.

I vademecum descrivono quattro settori merceologici: quello relativo alla contraffazione dei giocattoli, dell'abbigliamento e delle calzature sportive, dell'occhialerie e delle apparecchiature informatiche.

"La campagna di comunicazione nazionale 'Io Sono Originale' sta girando l'Italia con un coinvolgente road show e con il suo importante messaggio per dire no alla contraffazione - spiega il presidente regionale di Adiconsum Sardegna, Giorgio Vargiu - la contraffazione è un fenomeno che va combattuto, fa male alla nostra economia e alla nostra salute; scegliere prodotti originali è invece sinonimo di sicurezza e di garanzia. Per raggiungere in maniera più efficace lo scopo, l'attività di sensibilizzazione sarà supportata dalla messa in scena di un breve spettacolo teatrale dedicato alla lotta alla contraffazione".
© Riproduzione riservata