A Ghilarza nuovi lavori sull'impianto di illuminazione
A disposizione del Comune 50mila dai fondi del PnrrA Ghilarza proseguono gli interventi sull’impianto di illuminazione pubblica.
Nei giorni scorsi la Giunta comunale ha approvato il progetto esecutivo per i lavori di efficientamento energetico che riguardano nello specifico la sostituzione dei sostegni pericolanti e le armature a led nelle vie Nuoro, Oristano e San Serafino. A disposizione del Comune 50mila euro concessi dallo Stato con i fondi del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR) con il quale è stato previsto lo stanziamento di risorse anche dirette all’efficientamento energetico e allo sviluppo territoriale sostenibile. E a 50mila euro ammontano le risorse destinate a Comuni come Ghilarza che hanno una popolazione inferiore ai 5000 abitanti.
Già nel mese di marzo, con una propria delibera della Giunta, l’Amministrazione comunale aveva espresso la volontà di procedere con i soldi assegnati all’efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione pubblica nelle vie Nuoro, Oristano, Alghero e San Serafino mediante la sostituzione dei corpi illuminanti con nuovi più performanti, sostituendo quindi anche le armature che in alcuni casi versano in pessime condizioni.