A Ghilarza in arrivo quasi 500.000 euro per gli impianti sportivi
Si attende soltanto che le risorse siano accreditate dalla RegionePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Nuovo look per gli impianti sportivi a Ghilarza. Sarà possibile grazie a risorse presto in arrivo dalla Regione: 400.000 euro per il campo di calcio e 60.000 euro per il campetto di basket adiacente alla palestra delle scuole Medie. Denari che saranno erogati con la stessa modalità di quelli che consentiranno di realizzare nella cittadina del Guilcier una struttura che accolga una rete di medici di base.
Tempo fa il Comune, su richiesta della Regione, aveva indicato così come anche gli altri centri dell’Isola, delle opere prioritarie che avrebbe voluto realizzare. E in Finanziaria le risorse sono state già stanziate. Ora si tratta solo di dare conferma inviando delle schede tecniche. «Con i 400.000 euro si interverrà sulle torri faro, per questo non si dovranno più impiegare risorse di bilancio come precedentemente previsto. Interverremmo inoltre sulla recinzione, collauderemo le tribune e si porteranno avanti anche dei lavori negli spogliatoi», chiarisce il sindaco Stefano Licheri.
Altri 60.000 euro serviranno a mettere mano al campetto di basket. L’idea dell’Amministrazione comunale è quello di coprirlo in modo che possa essere utilizzato durante tutto l’anno e possa servire anche per gli allenamenti dal momento che oggi la palestra adiacente è condivisa da più società per allearsi. «Lo metteremo a norma e chiuderemo con pannelli coibentati. In questo modo ci saranno più spazi per gli allenamenti e per le partite si utilizzerà la palestra», conclude il primo cittadino. Adesso si attende quindi che le risorse siano accreditate dalla Regione.