Arbatax, la comunità celebra un nuovo traguardo di longevità: Assunta Fanni compie 100 anni
Il marito Giovanni Balzano è scomparso nel 1966: insieme hanno avuto nove figliPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Assunta Fanni è uno scrigno di ricordi e di aneddoti tramandati di generazione in generazione e vissuti a cavallo tra due secoli. Ieri ha compiuto 100 anni, festeggiando tra le mura domestiche con gli affetti più cari e le istituzioni, civili e religiose.
Nata a Tortolì, dall’età di 28 anni si è trasferita ad Arbatax insieme al marito, Giovanni Balzano, arrivato in Ogliastra da Ponza insieme agli zii commercianti quando aveva 12 anni, scomparso nel 1966. Insieme hanno avuto nove figli, di cui sette in vita (Silverio, Andrea, Elisa, Franco, Margherita, Lucio e Geppino).
Donna di fede, una vita da casalinga, nonna Assunta è devota alla Madonna di Stella Maris. Qualche comprensibile acciacco fisico non intacca la sua mente lucida. Ha condiviso un lauto pranzo insieme ai figli, ai nove nipoti e ai sei pronipoti. Alla nonnina hanno fatto visita il sindaco e la presidente del Consiglio comunale, Marcello Ladu e Mara Mascia, e il parroco, don Franco Serrau.