Non sarebbe un incidente sul lavoro, ma si tratterebbe di un malore improvviso, che lo ha colpito nell’attimo esatto in cui, a pochi passi da lui, una padana di materiale in poliestere cadeva dal camion del figlio, facendo scattare l'allarme.

É la ricostruzione di quanto successo questo pomeriggio in un'azienda edile di Partosardo attorno alle 15:45 dove sono giunti i soccorsi del 118, i vigili del fuoco, e gli uomini della Volanti e della Mobile della Questura di Nuoro, insieme allo Spresal dell’Asl.

L'uomo, A. L., 68 anni di Orosei, è stato ricoverato nel reparto di Rianimazione del San Francesco di Nuoro in gravi condizioni. Tutto è accaduto pomeriggio.

L'uomo aveva accompagnato il figlio a Nuoro e insieme erano nel piazzale della ditta a Pratosardo. Il giovane era intento a movimentare il materiale dal suo camion, il padre assisteva a poca distanza. Ad un certo punto una pedana con pannelli di isolamento sarebbero caduti a terra facendo un gran baccano. Forse questo ha spaventato l’uomo oppure ha fatto un improvviso movimento ed è caduto a terra.

Una concomitanza che ai primi soccorritori ha fatto pensare ad un incidente sul lavoro, ma una volta arrivati gli inquirenti e gli esperti dello Spresal la vicenda è apparsa altra cosa: sul corpo dell’uomo nessun segno evidente di traumi.

Portato in ospedale sono scattati gli accertamenti.

© Riproduzione riservata