Era assente da circa un mese per malattia, i suoi studenti hanno pensato di accoglierla al ritorno a scuola con una sorpresa molto speciale.

È successo nelle scorse ore al Liceo Asproni di Nuoro, dove i ragazzi della classe 3F con la complicità di un'altra docente hanno inscenato una finta rissa nell'aula.
La prof appena rientrata al lavoro è intervenuta su indicazione di altri ragazzi che si sono prestati  al gioco, fingendo di calmare gli animi. Ma è proprio non appena si è avvicinata alla mischia, che i giovanissimi le sono andati incontro porgendole un vassoio di dolci, fra la commozione generale e gli abbracci.

Un gesto d'affetto di cui i ragazzi sono fieri, specificando in coro: «Sapendo del ritorno della prof, a cui siamo particolarmente legati, abbiamo pensato che le avrebbe sicuramente fatto piacere ricevere una sorpresa da parte nostra e così abbiamo organizzato tutto».

E poi: «Si tratta di un’insegnante brava, che sa ascoltarci e venirci incontro. Nonostante la conosciamo solamente dall’inizio di quest’anno scolastico, si è dimostrata davvero speciale per noi e si merita tutto il nostro affetto».

Di sicuro è stata d’esempio un’iniziativa simile che risale a novembre: il video era diventato virale.