Dove non arriva la Asl lo fa il Comune. L'amministrazione comunale di Macomer, infatti, sta realizzando un ambizioso programma di prevenzione sulla salute, con l'obiettivo di migliorare la qualità della vita dei cittadini. 

Parte il 9 e 10 novembre  l'attività di prevenzione sanitaria, realizzata con Sardegna For You, l'associazione specializzata nell’organizzazione di giornate di prevenzione, per le più diffuse patologie in Sardegna.

Un programma che parte proprio la prossima settimana, lunedì e martedì, col primo appuntamento di una serie di screening sanitari, riservata a tutti i cittadini di Macomer.

Sono le "giornate di prevenzione", che vengono realizzate grazie all’apporto e alla professionalità di Sardegna For You. Attraverso una rete di professionisti sanitari altamente qualificati in continua espansione, Sardegna For You offre servizi di prevenzione sanitaria e visite specialistiche a prezzi accessibili in numerose specialità. Il primo appuntamento, in programma per lunedì e martedì, si terrà nelle scuole elementari di Sertinu, in via Papa Simmaco, dedicato allo screening carotideo, aneurisma aorta addominale ed elettrocardiogramma, con apposito con referto del Cardiologo, che prevede un piccolo contributo da parte del cittadino. 

«Stiamo investendo sulla prevenzione, con un programma ambizioso che prevede altre visite, oltre il programma di screening», dice Maria Luisa Muzzu, vicesindaco, ideatrice e promotrice dell'iniziava, assieme all'amministrazione comunale «É il diritto fondamentale di ogni individuo, per individuare precocemente eventuali patologie e migliorando quindi la qualità della vita della nostra comunità». 

Per accedere allo screening è necessario prenotarsi contattando il numero di cellulare 3517702262, dal lunedì al venerdì, dalle ore 10 fino alle 13 e poi dalle 13  e dalle 15 fino alle 18.30. La campagna di prevenzione prevede ulteriori appuntamenti che verranno di volta in volta comunicati ai cittadini sui canali istituzionali del Comune, prima di ogni appuntamento.

© Riproduzione riservata