Nel plesso scolastico di via Togliatti, dell’istituto comprensivo n. 1 "A. Loru", a Villacidro, si è reso necessario avviare un intervento di derattizzazione, in seguito alla rilevazione della presenza dei roditori nello stabile, probabilmente insediatisi nella struttura durante il periodo estivo.

L’intervento, disposto come da prassi dal servizio ambiente e salute dell'ASL di Sanluri, sarà svolto dagli operatori del Centro Provinciale Antinsetti, competente in materia di derattizzazione nelle scuole, e riguarderà i locali e il cortile della scuola.

Al via la derattizzazione (foto Marco Cazzaniga)

Pertanto, essendo interessati tutti gli ambienti dell’edificio, scuola d’infanzia compresa, l’attività didattica sarà interrotta da sabato 29 settembre a lunedì primo ottobre, giorni nei quali l’edificio sarà completamente inaccessibile a docenti e alunni.

Lunedì 1 ottobre gli operatori del CPIA, effettueranno la rimozione delle esche e i necessari controlli sull'efficacia del trattamento, dopo i quali sarà possibile provvedere all'accurata pulizia degli ambienti trattati. La successiva ripresa delle attività scolastiche è prevista per martedì 2 ottobre.