Scontro frontale a Villacidro: un morto e due persone ferite
Incidente mortale, questa sera a Villacidro. Un uomo, Fausto Tuveri, 66 anni compiuti da pochi giorni, al volante di una Dacia Duster, ha perso la vita nello scontro frontale, che ha finito per coinvolgere tre automobili, avvenuto lungo la Strada statale 196 in corrispondenza del cavalcavia della Provinciale per San Gavino.
Ci sono anche due feriti, Paolo Traversari (classe 1955) di Gonnosfanadiga e Mauro Saba (classe 1988) di Guspini, soccorsi dal personale del 118.
Secondo una prima ricostruzione, pare che la Duster stesse percorrendo la Statale quando è sopraggiunta una Fiat Bravo che avrebbe invaso la corsia opposta oltrepassando la striscia continua. L'impatto è stato inevitabile. Poco dopo, è arrivata una Peugeot che sarebbe andata a impattare contro le altre due vetture.
Coinvolto anche un trattore, che stava percorrendo la stessa strada, ma fortunatamente senza conseguenze per il conducente.
Sul posto, oltre ai carabinieri della compagnia di Villacidro, sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Sanluri, che hanno operato per recuperare la vittima, rimasta incastrata tra le lamiere.
A dare l'allarme e a prestare i primi soccorsi è stato il brigadiere Salvo Cottone della compagnia di Villacidro intervenuto sul posto mentre era libero dal servizio.
I SOCCORSI: