Il maltempo continua a condizionare le tratte con la penisola. La motonave Janas della compagnia Tirrenia, partita ieri sera da Genova, non è attraccata a Porto Torres ma è stata dirottata nel porto di Olbia.

Le condizioni meteo marine sulle Bocche di Bonifacio e il forte vento di ponente, scemato solo questa mattina, hanno costretto il comandante del traghetto a cambiare rotta e a fare scalo nel porto gallurese. La decisione è stata presa una volta constatate le condizioni proibitive del mare con onde che hanno superato i cinque metri.

Il vento calato questa mattina ormai a 15 nodi, circa 30 chilometri orari, ieri sera aveva superato i 30 nodi determinando condizioni di mare agitato con rilevanti mareggiate sulle coste settentrionali dell'Isola e ripercussioni sui collegamenti marittimi.

Dalla Capitaneria di porto di Porto Torres segnalano che sul Golfo dell'Asinara le raffiche di vento nella notte avevano superato i 60 chilometri orari, una burrasca con una progressiva attenuazione dei fenomeni e miglioramento delle condizioni meteo marine. Nella giornata odierna nello scalo turritano non è previsto alcun arrivo di traghetti.
© Riproduzione riservata