È stato inaugurato e aperto al traffico questa mattina il lotto 9 della strada a quattro corsie Sassari - Olbia nel territorio comunale olbiese.

L'apertura al passaggio delle automobili è stata trasmessa in diretta Skype con la sala conferenze del Museo Archeologico, dove erano presenti il ministro delle Infrastrutture e Trasporti Graziano Delrio, il presidente della Regione Francesco Pigliaru, il Direttore dell'Anas Stefano Liani e il sindaco Settimo Nizzi.

Sono 2,7 i chilometri di carreggiata stradale realizzati nel lotto 9.

"Il traguardo di oggi è molto importante e costituisce un ulteriore passo avanti nei lavori di realizzazione della quattro corsie Sassari-Olbia, il cui completamento è previsto per il 2019", ha sottolineato il ministro Delrio.

Che poi ha aggiunto: "Il governo si sta muovendo per accelerare alcune pratiche, anche economiche, che dovrebbero portare all'ultimazione dell'importante arteria entro l'estate del 2019".

Un cronoprogramma che sembrerebbe dunque leggermente modificato e accelerato, ma che vede ancora alcuni lotti non finiti. "Il lotto 3, quindi i suoi 11 chilometri complessivi, dovrebbe essere pronto per gli ultimi giorni di dicembre 2017", ha dichiarato Stefano Liani, il Direttore Progettazione e Realizzazione Lavori Anas.
© Riproduzione riservata