La Sardegna si prepara ad accogliere la bella stagione, intanto impazzano le prove tecniche di primavera e i primi bagni, in virtù delle costanti condizioni anticicloniche che garantiscono bel tempo, con temperature massime che nelle ore più calde del giorno arrivano localmente fino a 25°C e temperature marine che sul lato tirrenico già si proiettano oltre i 17°C.

Proprio dalla Sardegna orientale arrivano le spettacolari immagini dal drone realizzate dal fotografo Mauro Coppadoro.

Ci troviamo a Spargi, isola appartenente al parco nazionale dell'Arcipelago della Maddalena, caratterizzata prevalentemente da rocce granitiche dalle suggestive tonalità rosate che si elevano fino ai 153 metri della punta Guardia Preposti e che degradano, trasformandosi in candide lingue di sabbia, verso un mare cristallino che nulla ha da invidiare alle rinomate mete esotiche.

Si tratta di 11 km di costa tutti da scoprire e da ammirare almeno una volta, e che in questi giorni si presentano come vere e proprie piscine naturali.

Il caldo fuori stagione e i picchi termici fino a 25°C non molleranno la presa nei prossimi giorni e offriranno un'ottima occasione per trascorrere qualche ora in riva al mare anche nel ponte pasquale.
© Riproduzione riservata