Santa Teresa Gallura, tutto pronto per la festa di Santa Reparata
Appuntamento sabato 9 settembrePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Come avviene ormai da circa sessant’anni domani, sabato 9 settembre, sarà festa nella località di Santa Reparata in onore della Santa alla quale è dedicata la chiesetta edificata nell’800.
Nella zona ve ne era un’altra, antica, andata distrutta, dedicata alla stessa santa. L’attuale chiesetta ottocentesca è a tre campate con un campanile a vela sul fianco sinistro. Al suo interno è conservata una statua di Santa Reparata, che è in alabastro policromato, dono di Francesco Maria Magnon nel 1804.
Sarà il parroco don Romolo Fenu a celebrare Messa alle 18:30. Al termine della funzione partirà la processione accompagnata dai Cavalieri di Lungoni che scorteranno i partecipanti fino a Buon Cammino dove a partire dalle 20.30 circa verrà impartita la benedizione del pane e del cibo e la distribuzione della trippa, nella vicina pineta.
La manifestazione è organizzata dall'Associazione Culturale Santa Reparata, che per quest’iniziativa gode del contributo economico del Comune di Santa Teresa, in collaborazione con la parrocchia di San Vittorio.