Porto Rotondo: sfida all'autunno con la festa del calamaro e il saluto all'estate
Un ponte autunnale con temperature estive ha fatto riaprire molte ville a Porto Rotondo dove è in programma fino a martedì la festa del calamaro, storico evento del borgo riproposto in modo diverso dal Centro commerciale naturale di Porto Rotondo con il patrocinio del Comune di Olbia.
Ieri in programma la sfida dei kayak e dei chiattini e in serata la gara di pesca al calamaro mentre oggi l'appuntamento principale è con i bambini per la caccia al tesoro di Halloween nella piazza Quadra curata dall'associazione Mediterrarte con Monica Viglioli e Giovannella Monaco.
Domani la festa si conclude con la degustazione del calamaro nei ristoranti che hanno aderito all'iniziativa e con la festa cubana. L'evento è una festa di fine stagione con l'obiettivo di arrivare a un'apertura delle attività del borgo turistico almeno otto mesi l'anno. Una sfida che per ora vede in prima linea solo un piccolo gruppo di operatori che chiuderà i propri locali nel prossimo fine settimana e che è stato premiato da un buon afflusso di turisti.