Le donne e la loro rappresentanza all'interno delle istituzioni: questo il tema al centro dell'incontro "I talenti delle donne: una risorsa per la politica" promosso dalla Fidapa e in programma sabato 21 maggio alle 17,30 al Museo Archeologico di Olbia.

L'evento, organizzato proprio nel settantesimo anno dal diritto di voto per le donne in Italia e a pochi giorni dalle elezioni amministrative, sarà condotto e moderato dalla giornalista Caterina De Roberto.

A introdurre i lavori che vedranno la partecipazione di cinque donne in rappresentanza di altrettante formazioni politiche sarà la presidente della sezione di Olbia della Fidapa, l'avvocato Redenta Enne. Patrizia Bigi in campo con la Coalizione di centrodestra in sostegno del candidato sindaco Settimo NIzzi, Lucia Nigro de L'Altra Olbia di Marco Balata, Maria Teresa Piccinnu candidata a ricoprire l'incarico di primo cittadino del Movimento 5 stelle, Giovanna Spano della Coalizione civica e democratica di Carlo Careddu e Lucia Tognotti di Alleanza civica con Vanni Sanna, saranno le protagoniste di questo dibattito.

L'incontro non vuole avere nessuna connotazione politica ed elettorale, ma essere piuttosto uno spunto di riflessione sulla parità di genere nella rappresentanza politica, ancora lontana, sugli strumenti per raggiungerla e sulle politiche che, anche a livello cittadino, possono agevolare la partecipazione delle donne alla vita sociale, politica ed economica.
© Riproduzione riservata