Si è svolta, nell’Aula Magna dell’Istituto Nautico di La Maddalena, la cerimonia di consegna degli attestati di frequenza al tirocinio formativo di Alternanza Scuola Lavoro, che gli studenti delle classi quarte hanno svolto alla Capitaneria di Porto.

Gli allievi hanno raccontato la loro esperienza, della durata di due settimane, durante la quale hanno potuto entrare a contatto e realizzare diverse attività negli uffici amministrativi e tecnici, al Vts (Vessel Traffic Service) di Guardia Vecchia e a bordo delle motovedette.

"Questa attività – ha detto la preside Bianca Maria Morgi – rappresenta un'opportunità per far entrare gli allievi in contatto con una realtà lavorativa molto rappresentativa nel territorio: la Guardia Costiera, in un'ottica di scambio, confronto e approfondimento sul campo che ha consentito agli allievi di rinforzare la motivazione allo studio e potenziare le competenze tecnico-lavorative nell’ambito marittimo".

(Unioneonline/D)