Anche nel 2024 ci sarà il Torneo Internazionale Sardinia Talent Trophy di calcio under 14. Lo ha deliberato la Giunta comunale. E si svolgerà presumibilmente, a differenza dei due anni precedenti, tutto a La Maddalena.

Con la convenzione stipulata dal Comune con la Marina Militare le gare potranno svolgersi anche al campo Faravelli (ristrutturato per il G8) che andrà a sommarsi alla disponibilità del nuovo stadio Salvatore Zichina e al da poco ristrutturato Pietro Secci. Il prestigioso torneo di calcio per il 2024 ha già un finanziamento regionale di 150.000 euro.

A Pasqua 2023 hanno partecipato al torneo 32 squadre di calcio under 14, appartenenti a società nazionali, internazionali ed isolane, come Liverpool, Benfica, Ajax, Valencia, Bayern, Leeds. Grandi club anche per le italiane come Roma, Empoli, Fiorentina, Inter, Cagliari, Totti Accademy.

Organizzato dalla Società Sport & Hospitality S.r.L. con sede a Milano, nelle due edizioni precedenti, sottolinea l'assessore al Turismo Gianvincenzo Belli, «il torneo ha riscosso grande successo di pubblico ed appassionati, calamitando sull’isola un gran numero di visitatori, al di fuori della stagionalità, che hanno soggiornato nel territorio, incrementando il cosiddetto turismo sportivo con ricadute positive su tutta la comunità; basti pensare alle 2800 presenze per  4 giornate nel 2022  alle 3200 presenze nel 2023, in un periodo di bassa stagione».

© Riproduzione riservata