Fucilata mentre guida sulla provinciale: l’agguato a Padru, ferito l’allevatore Peppino Fadda
Sul posto i carabinieri di Olbia, la vittima portata in elicottero al Santissima Annunziata di Sassari. Famoso in Gallura, aveva venduto 60 chili di pecorino a George ClooneyPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Agguato a Padru: un allevatore 83enne, Peppino Fadda, mentre era alla guida della sua auto lungo la strada provinciale 24 è stato raggiunto da una fucilata, una cartuccia caricata a pallini che ha danneggiato la sua auto e lo ha raggiunto al viso, alla bocca, nella parte superiore del torace e alle braccia.
L'uomo che ha sparato si è poi dileguato, facendo subito perdere le sue tracce.
Soccorso dal 118, Fadda – che non sarebbe in pericolo di vita - è stato trasportato in elicottero all'ospedale Santissima Annunziata di Sassari.
Indagano i carabinieri della stazione di Padru e del Reparto territoriale di Olbia.
Il pastore e ambulante di prodotti tipici locali è un personaggio molto noto in Gallura, soprattutto dopo aver conosciuto l'attore George Clooney, diventato suo cliente. Quando la star di Hollywood trascorse alcuni mesi a Olbia e dintorni per girare la serie Catch 22, comprò a Fadda 60 chili di pecorino da portare negli Stati Uniti.
(Unioneonline)