Allarme droga nelle scuole della Gallura dopo il ritrovamento di stupefacenti in possesso di tre studenti in un istituto di Tempio Pausania.

I controlli sono stati svolti dalla Guardia di finanza del comando provinciale di Sassari, d’intesa con i dirigenti scolastici.

Le verifiche hanno permesso di recuperare 30 grammi di marijuana e una dose di MDMA (ecstasy): le sostanze erano state nascoste dai ragazzi (di età compresa tra i 15 e i 17 anni) nelle tasche dei giubbotti e in quelle dei pantaloni.

Due giovani sono stati segnalati alla Prefettura per violazioni amministrative (detenzione di stupefacenti per uso personale) mentre in un caso si è reso necessario procedere alla denuncia di un minore dato che il quantitativo e le modalità di occultamento indicavano la possibile detenzione ai fini di spaccio.

(Unioneonline/s.s.)