“Contrastare lo spreco alimentare”, a La Maddalena l’iniziativa rotariana incontra gli studenti della scuola primaria
Consegnato agli alunni delle classi IV e V un libro che spiega in che modo utilizzare alcuni cibi avanzati dal giorno primaIeri mattina la presidente del Rotary Club La Maddalena – Costa Smeralda, Sandra Casula, si è recata, insieme ad una delegazione rotariana, presso la scuola primaria dell’Istituto San Vincenzo dell’arcipelago per consegnare ai bimbi delle classi di IV e V un libro nato dal progetto “Contrastare lo spreco alimentare”.
Un tema questo che è di portata addirittura mondiale, che assume particolare rilevanza se si pensa che con il cibo che viene gettato ogni anno si potrebbero sfamare oltre 3 miliardi di persone. Ai bambini dell’Istituto San Vincenzo è stato consegnato un piccolo manuale che spiega in che modo utilizzare – in ambito familiare - alcuni cibi avanzati dal giorno prima.
A fine anno invece il Rotary Club aveva consegnato, alla Casa di accoglienza comunale Suor Nicoli, una stufa per il riscaldamento degli ambienti, grazie al ricavato dal concerto di Antonella Ruggiero, organizzato ad agosto a La Maddalena in collaborazione con il Rotary Club di Sassari Nord.