Badesi si prepara alla 40^ edizione del Carnevale Estivo
Sfileranno anche carri allegorici di altri centriFulcro dell'estate di Badesi, il Carnevale Estivo è arrivato all'edizione numero 40. L'appuntamento è per martedì 13 agosto con la sfilata dei carri allegorici organizzata dall’Associazione Carnevale Badesano.
La sfilata partirà da via Nazionale alle 21 e sarà aperta dai gruppi ospiti “S’ainu Orriadore” e “Sos corriolos de Neoneli”. Le vie del paese si animeranno con le maschere e i carri allegorici. Tra i carri che sfileranno spiccano “Van Gogh”, “Mary Poppins e lo spazzacamino”, “La Bella e la Bestia”, “Gli Dei dell'Olimpo” e quelli dei paesi limitrofi, come il carro del comitato del “Carrasciali Trinitaesu”, “La Burrula Aggjesa” di Aggius e “One Piece” di Castelsardo.
Dopo la sfilata, la festa continuerà con il DJ “Pas” e il format di musica latinoamericana “Noche de Perreo”.
Greta Satta, Presidente dell’Associazione Carnevale Badesano, spiega: «L'associazione si occupa principalmente di organizzare, grazie al contributo del Comune e al supporto della Pro Loco, il carnevale invernale e quello estivo. Per la realizzazione dei carri, pubblichiamo un bando a cui partecipano vari gruppi. Questi accumulano punti e, al termine dell’evento, l’associazione rimborsa tutte le spese sostenute».