Si parla di turismo ad Arzachena, nel borgo di Baia Sardinia, con ItalianfoodXp, evento che fa il giro d'Italia per favorire l'incontro tra domanda e offerta di servizi e prodotti legati al comparto.

La Camera di Commercio di Sassari Nord Sardegna e il suo istituto di ricerca, Isnart, propongono per venerdì 7 ottobre una serie di incontri tra produttori sardi e buyer, giornalisti, food blogger, tour operator di tutta Europa per presentare al meglio l'Isola e le sue tipicità, sempre più parte integrante del "pacchetto vacanza" richiesto dal turista.

Anche chi sceglie la Sardegna come meta balneare, ormai è accertato, volge sempre più lo sguardo all'enogastronomia locale quando si allontana dalla spiaggia.

Creare maggiori opportunità per le aziende iscritte alla Camera e promuovere la destinazione è quindi d'obbligo.

L'appuntamento si terrà all'hotel Airone e prevede workshop per i settori agroalimentare e turismo, conferenze, visite guidate per la stampa, tutto dalle 9 del mattino sino a sera.

Paesi partner dell'iniziativa sono Repubblica Ceca, Belgio, Spagna, Svezia, Svizzera, Germania e Danimarca tra cui spiccano proprio quelli in vetta alla classifica 2016 per maggior flusso turistico verso la Sardegna.
© Riproduzione riservata