La Procura della Repubblica di Tempio ha aperto un fascicolo su una vicenda che chiama in causa diversi componenti della famiglia del cantautore Fabrizio De André. Si tratta delle pesantissime accuse mosse da Francesca De André contro il padre Cristiano.

Nel corso di almeno due puntate del talk show di Barbara D'Urso, Domenica Live, su Canale 5, la nipote di Fabrizio De André ha raccontato di episodi avvenuti in Sardegna ai danni della sorella Alice.

Cristiano De André è stato tirato in ballo con commenti e considerazioni che la stessa conduttrice Barbara D'Urso aveva valutato come gravissimi, avvertendo l'ospite che la responsabilità delle affermazioni era tutta sua.

L'indagine è partita dopo un esposto e una diffida inviata dai legali di Cristiano De André. Il fascicolo è stato trasmesso a Tempio per competenza territoriale. La vittima dei presunti reati ipotizzati nelle denunce, Cristiano De André, è residente a Portobello di Gallura (Aglientu), per questa ragione saranno i pm tempiesi a occuparsi del caso.

© Riproduzione riservata