Marina militare in festa per la patrona Santa Barbara. Come ogni 4 dicembre, anche a Cagliari si terranno le celebrazioni.

Domani, nella base navale, ci sarà il concerto a cura del conservatorio Giovanni Pierluigi da Palestrina.

Martedì alle 9.30, nella basilica di Nostra Signora di Bonaria, monsignor Arrigo Miglio celebrerà la messa. Parteciperanno il comandante del Comando supporto logistico e di presidio della Marina Militare in Sardegna, contrammiraglio Enrico Pacioni, e il comandante e il dirigente del Comando provinciale dei Vigili del fuoco di Cagliari, ingegneri Gino Novello e Antonio Giordano, unitamente alle autorità civili e militari, al personale in servizio e in congedo e alle relative associazioni combattentistiche e d’arma.

"Sarà un momento particolarmente sentito che riunirà il personale della Marina Militare e del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco in comune riflessione - si legge in una nota -, col profondo pensiero a coloro che in territorio nazionale, sui mari di tutto il mondo e nei teatri operativi svolgono il loro quotidiano lavoro al servizio della Patria e della collettività".

(Unioneonline/s.s.)
© Riproduzione riservata