Quartu e Cagliari: "Strade in completo abbandono, basterebbe poco per sistemarle"
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Diverse segnalazioni sono arrivate alla redazione, via Facebook, in merito al pessimo stato in cui si trovano le strade di Quartu e di Cagliari.
Un nostro lettore ha inviato alcune foto dalle quali emergono "manti stradali in completo abbandono che pregiudicano la sicurezza di pedoni, ciclisti, ciclomotori, automobili"; l'immagine è stata scattata a Quartu "all'incrocio tra via Inghilterra, via Piemonte, via Pitz'e Serra, fronte uscita scuola elementare".
Un altro lettore, Ignazio Dessì, scrive invece: "Non vogliamo molto noi ciclisti", chiedendosi come mai le piante non vengano potate a Cagliari, "come hanno fatto nella giurisdizione di Quartu", basterebbe poco, spiega, per evitare incidenti.
"La pista ciclabile - aggiunge - è un pericolo costante... bambini fuori controllo, cani senza guinzaglio, pedoni che passeggiano e ti insultano, gatti e quant'altro, compresi pseudo ciclisti indisciplinati". "Per noi amatori veri basterebbero anche quei 60 centimetri di asfalto ma almeno puliti e sicuri, senza ostacoli, per non cambiare traiettoria mentre arrivano le auto a oltre 100 chilometri orari".
(Redazione Online/s.s.)