Numerosi gli incendi che oggi hanno visti impegnati il corpo forestale e anche un mezzo aereo.

Nelle campagne di Sindia è intervenuto un elicottero della base di Bosa, mentre le operazioni di spegnimento sono state coordinate dal Corpo forestale di Macomer insieme al gruppo degli elitrasportati. Due le squadre di Forestas (Macomer e Borore) presenti sul posto insieme ai barracelli e ai vigili del fuoco.

In fumo ettari di stoppie e macchia bassa.

A Narcao sono arrivati tre elicotteri e hanno operato il Corpo forestale della Stazione di Carbonia con la pattuglia forestale di Santadi, 3 squadre di volontari, 2 di Forestas. E un secondo incendio si è registrato in località "Riu Barisonis".

Fiamme anche a Calangianus, in località "Pascaredda" dove sono intervenuti due elicotteri dalle basi di Limbara e Alà dei Sardi. Le attività sono state dirette dal locale Corpo forestale con 2 squadre di Forestas e una squadra di volontari di protezione civile.

A "Badu 'e sole", località vicina a Orune, ha operato un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Farcana. Sul posto i forestali di Nuoro che hanno diretto le operazioni.

(Unioneonline/s.s.)

SAN SPERATE

MACCHIAREDDU
© Riproduzione riservata