Il generale Figliuolo in Sardegna, visiterà l'hub alla Fiera di Cagliari
Incontrerà esponenti della Regione e della cabina di regia regionalePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Giovedì primo aprile il generale Francesco Paolo Figliuolo, commissario per l'Emergenza e responsabile della campagna vaccinale, arriva in Sardegna.
La visita di Figliuolo inizierà alle 10 con un sopralluogo nell'hub vaccinale allestito alla Fiera di Cagliari.
Il commissario parteciperà a due incontri nel capoluogo sardo: uno di natura politico istituzionale con gli esponenti della Regione, un altro di carattere tecnico con la cabina di regia regionale.
Come nei sopralluoghi effettuati nelle altre Regioni il generale potrebbe essere accompagnato dal Capo della Protezione Civile Fabrizio Curcio.
Intanto sono in consegna oltre un milione di dosi di vaccino Pfizer, la casa farmaceutica dovrebbe ultimare la distribuzione nelle prossime ore. Entro il fine settimana, ha ripetuto Figliuolo, sono attesi tre milioni di dosi: a quelle di Pfizer se ne aggiungono 500mila di Moderna e 1,4 milioni di AstraZeneca.
Numeri che porteranno il totale dei vaccini consegnati all'Italia nel primo trimestre a 14 milioni e 170mila dosi, circa un milione e mezzo in meno di quanto promesso dalle case farmaceutiche e indicato nel piano del ministero della Salute.
(Unioneonline/L)