Arrivano in Sardegna 97 profughi ucraini, “ma non si sa dove ospitarli”
Il gruppo recuperato con l’attività promossa da Ugo Cappellacci e Anthony Grande
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Novantasette profughi ucraini arriveranno domani in Sardegna attraverso il terzo viaggio della missione promossa dal presidente della sezione Ucraina dell'Unione interparlamentare, Ugo Cappellacci (deputato di Forza Italia), e dal console ucraino nell'Isola, Anthony Grande.
Dopo una tappa in Polonia, dove è stato raggiunto il primo gruppo composto da una settantina di mamme e bambini provenienti da case famiglia, i bus hanno prelevato un secondo gruppo proveniente dalla zona di Leopoli e composto da mogli e figli di soldati ucraini delle forze speciali che sono impegnati nella difesa del loro Paese.
La carovana si imbarcherà questa sera sul traghetto a Livorno con destinazione Olbia. "Ora si rientra, la notte è passata, siamo finalmente in territorio italiano e Anthony inizia a raccontare ai bimbi com'è il Paese che si prepara ad accoglierli - scrive Cappellacci su Facebook - Nota dolente: abbiamo comunicato alle autorità locali l'arrivo di bambini e mamme sin dal 6 marzo, al momento non è stato ancora deciso dove accoglierli, meglio stendere un velo pietoso…".
(Unioneonline/s.s.)