Tornano le giornate della prevenzione organizzate dalla Consulta delle donne di Villa San Pietro, che daranno la possibilità ai cittadini di sottoporsi a screening oncologici senza dover raggiungere le strutture mediche del capoluogo.

Si comincia venerdì, dalle 9 alle 12,30 nel Centro culturale Cavalier Renato Spiga, con la screening ecografico per prevenire le malattie del seno: per rispettare il protocollo anti Covid il numero dei pazienti è stato ridotto, sarà quindi necessario prenotarsi.

Silvana Lai, presidente della Consulta delle donne di Villa San Pietro, illustra il programma della nuova campagna di prevenzione: "Ci sarà una giornata al mese, dopo quella organizzata per contrastare le malattie del seno, ci saranno visite ecografiche anche per prostata, tiroide, fegato, colecisti e reni. Dall'inizio della campagna di prevenzione, partita nel 2018, siamo riuscite ad effettuare oltre 1000 visite di controllo, avvicinando in paese anche i pazienti che risiedono nei paesi limitrofi".
© Riproduzione riservata