Sorrisi e amicizia contro il tumore: la sfida delle Belle Donne, associazione di Oristano
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Accomunate dalla malattia, con una forza tutta femminile riescono a combattere il tumore.
Donne oristanesi che hanno fatto della condivisione e dell'aiuto reciproco una risorsa, tanto che le loro serate in allegria sono diventate la migliore terapia.
È così che è nato il gruppo delle Belle Donne che, partito da tre amiche, col tempo si è ampliato e tra timori e speranze, lacrime e sorrisi, si è consolidato: da 16 che erano inizialmente ora sono una cinquantina.
Dopo varie iniziative, tra cui un calendario, adesso le Belle donne organizzano il convegno "Conoscere, affrontare e superare insieme il tumore al seno": un incontro di carattere informativo e divulgativo che intende portare alla luce i nuovi trattamenti di cura del tumore al seno, attraverso le relazioni di professionisti e le testimonianze di auto-aiuto tra le pazienti.
L'appuntamento è fissato per venerdì 21 aprile, alle 15, all'Hospitalis Sancti Antoni di Oristano.