L'associazione culturale Punto Musica, in collaborazione e con il patrocinio dell'amministrazione comunale di Dolianova, ha definito il programma di una nuova manifestazione estiva, promossa per regalare ai cittadini e agli ospiti alcune serate all'insegna dell'intrattenimento.

Si chiama "Music on the Road" la rassegna articolata in sette tappe che si terrà da venerdì 11 agosto sino a sabato 16 settembre nelle strade e nelle piazze del centro abitato.

Per una volta non sarà solo il centro del paese protagonista di un evento culturale. "La scelta delle diverse location è stata fatta per offrire la possibilità a tutte le attività economiche e produttive di poter giovare di un'opportunità di richiamo che ci auguriamo possa essere sfruttata al meglio", dice il sindaco Ivan Piras.

Il format prevede spettacoli itineranti con la partecipazione di band locali (si esibiranno alcuni giovani talenti del Parteolla) e quotati musicisti della Sardegna.

"La vecchia abitudine di organizzare feste e iniziative esclusivamente nel cuore del paese ha sempre penalizzato soprattutto bar e locali lontani dal centro, stavolta siamo andati in ogni attività a proporre un evento che rappresenta un po' il nostro modo di voler cambiare le cose", conclude il primo cittadino.

La passione per la musica a Dolianova invece non è una novità: il Circolo Musicale Parteollese con i suoi 27 giovanissimi musicisti di recente ha preso parte al gemellaggio con la banda musicale di Guarcino (Frosinone), nel Lazio.
© Riproduzione riservata